Acquagym

Corsi Autunnali per ragazzi dai 6 as 16 anni

 

 

L’acquagym rappresenta un ottimo metodo per ritornare in forma ed è una delle discipline migliori per chi vuole snellirsi e rassodarsi, ma divertirsi al tempo stesso: è uno sport veramente completo perché coinvolge tutta la muscolatura del corpo e vi associa il benefico massaggio dell’acqua.

Inoltre, essendo una ginnastica che si pratica a ritmo di musica, sviluppa la coordinazione ed il senso del ritmo, ed è molto divertente: può essere praticata anche da donne in gravidanza perché non richiede sforzi esagerati, e mancando impatti violenti non crea alcun tipo di traumi né alle ossa né alle articolazioni.

Il lavoro muscolare che si va ad affrontare in una lezione di acquagym è notevole, in quanto c’è l’acqua che crea una resistenza opposta di gran lunga superiore a quella dell’aria: allo stesso tempo però le articolazioni non si affaticano e si riduce notevolmente la massa grassa, e si ottiene un rassodamento più rapido rispetto ad una lezione di ginnastica tradizionale.

Il massaggio dell’acqua stimola e facilita la circolazione, dona vigore a cuore e polmoni, elimina i liquidi in eccesso.

ABBIGLIAMENTO

Costume, cuffia o bandana.

PER CHI E’ INDICATA

L’aquagym è adatto a tutti coloro che desiderano tenersi in forma divertendosi, a qualsiasi età peso e condizione di allenamento.

È adatto anche a chi, a seguito di un trauma, deve ricominciare a muoversi con cautela.